A Casa di Lucia | LA NOSTRA INAUGURAZIONE
35906
post-template-default,single,single-post,postid-35906,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LA NOSTRA INAUGURAZIONE

Il gruppo Facebook “In Tutto LiberLibri per essere Liberi“, nato in pieno lock down e precisamente il 15 Aprile 2019, diventa un’associazione culturale grazie ad un’idea di Assunta Aulicino.

Domenica 12 Dicembre 2021 il Team Liber di “A casa di Lucia” ha aperto le porte della sua sede in via Ponte, 43 Sala di Caserta a grandi e piccini e ha presentato il progetto associativo.

“Il desiderio di donare una biblioteca nuova alla città – afferma Assunta Aulicinosi è fatto sempre più forte sin dai primi incontri online e dalle tante casette di legno installate. Adesso che abbiamo raccolto le forze insieme al nostro team vogliamo donare alla città un ambiente creativo con un servizio dedicato al prestito di libri online e offline consultabile in rete. L’intento è quello di combinare il piacere della lettura ai viaggi e gli antichi sapori della tavola.”

Il salotto culturale, con l’aiuto di Marco Catapane, Raffaella Alois, Monica Ippolito, Donatella Pasquariello, Emmanuela Zinzaro, Rosita Foncellino e con la preziosa collaborazione dello chef Enzo Romano auspica a diventare un punto di riferimento per lettori appassionati agli itinerari ricreativi e letterari, che sognano ad occhi aperti paesaggi naturalistici e assaggi enogastronomici.

Non sono mancati i saluti e i complimenti del sindaco Carlo Marino che ha onorato l’associazione della sua presenza all’inaugurazione, con il taglio del nastro.

Durante la giornata si è svolto il concerto Musica e Parole con il violinista e professore d’orchestra del San Carlo di Napoli Daniele Baione, l’oboista Francesco Parisi con l’intervento dell’attrice Mena De Filippo.

Non potevano mancare le attrazioni per i più piccini e nel pomeriggio accanto allo studio di Babbo Natale e la casetta delle letterine si è svolto lo spettacolo Fiabe tra le bolle curato da Emmanuela Zinzaro, Francesco Pio Papa, Melania Roviello e con la partecipazione della ludoteca Fuori di Festa.

La giornata inaugurale si è conclusa con mercatini natalizi, assaggi culinari e la musica popolare del Sud Italia animata da I suonatori per caso.

 



× Ciao!