A Casa di Lucia | LA PRIMAVERA NEL MONDO
21966
post-template-default,single,single-post,postid-21966,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LA PRIMAVERA NEL MONDO

La primavera, con i suoi fiori colorati, i profumi e con la sua atmosfera di rinascita impreziosisce ogni località. Sono innumerevoli i luoghi nel mondo dove ammirare questa fantastica stagione in tutto il suo splendore: vediamone insieme alcuni.

La primavera a Washington esplode in tutta la sua bellezza con la fioritura degli alberi di ciliegio in un tripudio di bianco e rosa. Per celebrare questo avvenimento, il National Cherry Blossom Festival anima la città per oltre un mese e il suo fiore all’occhiello è il Japan Street Festival.

 

Un luogo da sogno in ogni stagione e ancor di più in primavera è l’isola greca di Zante dalle scogliere mozzafiato. Acque color turchese e smeraldo, calette e baie da sogno, lidi e monumenti storici la rendono imperdibile.

 

La Foresta blu in Belgio anche chiamata Hallerbos, a sud di Bruxelles, ospita in prevalenza faggi. Tra la seconda metà di aprile e gli inizi di maggio, ecco l’incanto: fioriscono le Hyacinthoides non-scripta che ricoprono il sottobosco con un tappeto blu tendente al viola.

 

Nella California meridionale, ogni anno a primavera si compie un miracolo e il deserto fiorisce: siamo nell’Anza Borrego Desert State Park tra rocce, canyon e dune di sabbia. Dopo le prime piogge, la sabbia si riveste di mille colori: ecco le primule, la lavanda, l’aloe, le margherite e moltissime altre specie endemiche.

 

Butchart Garden in Canada è un famoso giardino che si estende per oltre 22 ettari e si trova con precisione sull’isola di Vancouver. Viene considerato uno dei luoghi più belli del mondo perché qui ogni stagione è un arcobaleno di colori. Nel giardino si trovano inoltre stagni e fontane che lo rendono unico e suggestivo.

 

In primavera Tokyo si colora di rosa e i viali sono rivestiti dai delicati petali di ciliegio. È il tempo dell’Hanami, l’ammirare i fiori di ciliegio, e il Parco di Ueno è una dei luoghi perfetti per questa inebriante usanza. 

 

Nella provincia cinese dello Yunnan, il clima è sempre mite e i fiori sbocciano in una continua primavera. Praterie, dolci colline in fiore,  foreste tropicali, laghi e tradizioni: una meta da scoprire passo dopo passo.

 

La primavera è fantastica anche in British Columbia, a mezz’ora di auto da Victoria sul lungomare di Brentwood Bay: qui, infatti, ammaliano i Butchart Garden. Sono oltre 900 le specie vegetali che impreziosiscono la zona e danno vita a fioriture che lasciano senza parole.

 

Oasi rigenerante in primavera sono le Cascate di Ouzoud, in Marocco, le più maestose del Nord Africa. La cascata a tre salti, gli arcobaleni che si formano al pomeriggio, l’aria fresca, i laghetti del canyon ne fanno una destinazione indimenticabile.

 

Infine un altro luogo fantastico è Amsterdam. In questo periodo infatti è possibile ammirare sterminati campi di tulipani in fiore. Uno dei posti più famosi nei quali poter ammirare i tulipani in fiore è il parco botanico Keukenhof, a poca distanza da Amsterdam. Si tratta del più grande giardino di fiori a bulbo nel mondo, uno dei giardini floreali più belli in Europa.



× Ciao!