A Casa di Lucia | CRONACHE DI UN GATTO VIAGGIATORE
23102
post-template-default,single,single-post,postid-23102,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

CRONACHE DI UN GATTO VIAGGIATORE

Mai abbandonare un libro che stai leggendo perché si svelerà quando meno te l’aspetti.

Posso definire questa frase il mio motto, ogni libro lo vivo fino all’ultima pagina perché so che tra quelle righe mi attende un preciso messaggio. Ed è proprio ciò che mi è successo con quest’esperienza di lettura: se non fossi andata fino in fondo mi sarei persa un grande esempio d’amore.

Due anime solitarie s’incontrano, diventano amiche, vivono insieme ed intraprendono un viaggio tra luoghi e affetti. Un ragazzo, Satoru, ed un gatto, Nana, instaurano un rapporto di fiducia, speranza ed assoluta condivisione, dove l’altruismo dell’uno si scontra con quello dell’altro e l’amore è puro, senza egoismo. Una storia all’apparenza leggera che si svela toccante e commovente, che nasconde sentimenti complessi e aggrovigliati dove è potente la forza del sentire.

Quanto forte possa essere il legame tra un uomo ed un amico a quattro zampe si può scoprire solo vivendolo, ciò che invece mi sento di affermare è che questo libro va assolutamente letto perché ha il potere di incastrarsi nel cuore del lettore capace di percepire l’intensità di messaggi che sono racchiusi tra le sue pagine come questo: anche le difficoltà racchiudono qualcosa di buono che merita di essere vissuto.

Ho viaggiato grazie a Satoru e Nana nel mio amato Giappone, tra le sue grandi città, le sue campagne, il mare, il Monte Fuji e le isole periferiche fino a giungere nell’affascinante Hokkaido che già solo leggendo le sue descrizioni mi ha rapito il cuore e lasciato senza fiato. Ed infine ho pianto per loro, per questi due veri amici inseparabili che lottano fino in fondo per stare insieme fino all’ultimo respiro.

Una “gattara” non può perdersi questo libro! Prenotalo subito!

https://www.acasadilucia.org/prodotto/cronache-di-un-gatto-viaggiatore/

 



× Ciao!