A Casa di Lucia | PLUMCAKE GOLOSO
23632
post-template-default,single,single-post,postid-23632,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

PLUMCAKE GOLOSO

Vi piacciono i Plumcakes? Io ne vado matta e cerco sempre delle versioni diverse e golose, proprio come questa che vi propongo: un super plumcake al cioccolato con un morbido cuore al cocco che farà impazzire i vostri ospiti.

INGREDIENTI

200 gr di farina

150 gr di zucchero di canna

2 cucchiai di miele di acacia

75 gr di cacao amaro in polvere

300 ml di latte di riso

mezza bustina di lievito per dolci

mezzo cucchiaino di bicarbonato.

Per il cuore di cocco:

100 grammi di cocco disidratato

100 grammi di zucchero a velo

una chiara d’uovo

40 grammi di latte di riso.

PREPARAZIONE 

In una ciotola mescolate farina, zucchero e cacao poi aggiungete il latte di riso e i due cucchiai di miele di acacia. Amalgamate bene fino ad ottenere un impasto liscio.

In un’altra ciotola unite il cocco disidratato, lo zucchero a velo, il latte di riso e per ultima la chiara d’uovo. Amalgamate per bene il tutto lavorate l’impasto in modo da ottenere un salsicciotto che sarà il cuore del vostro goloso plumcake.

Imburrate ed infarinate lo stampo per plumcake e riempite con metà dell’impasto al cioccolato, poi sistemate in mezzo il salsicciotto e coprite il tutto con la metà rimanente dell’impasto al cacao.

Mettete in forno ventilato a 180 gradi per 45-50 minuti. Fate sempre una prova stecchino prima di sfornare. Lasciate raffreddare (ma non troppo) e gustate questa delizia.

 



× Ciao!