A Casa di Lucia | L’ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE
24588
post-template-default,single,single-post,postid-24588,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

L’ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE

Sappiamo davvero cosa sia l’amore? Ho seri dubbi e penso che una visitina alle “Terme dell’Anima” servirebbe un po’ a tutti noi.

In questo libro conosciamo Tomas, una persona problematica, che vorrebbe trovare l’anima gemella ma non ha abbastanza coraggio per innamorarsi. Il “viaggio” gli farà scoprire ciò che di se stesso ancora non conosce, e gli darà la forza giusta per vivere senza paura.

Massimo Gramellini è uno “scrittore visionario”, ancora una volta sa come scuotere l’anima di noi lettori e ci dona una “favola” moderna, un percorso attraverso le sue pagine che ci spinge a trovare l’Amore, l’anima gemella ma imparando ad amare innanzitutto noi stessi. Parole e pensieri racchiusi tra le righe che trascinano in un vortice di riflessioni ed emozioni e che, immergendosi sempre più tra quelle pagine, sembra che qualcuno stia parlando proprio a te che leggi.

Una “metafora” della vita che richiede la giusta attenzione nella sua lettura; non è un semplice romanzo e nemmeno un saggio e bisogna proprio soffermarsi su quelle frasi che spesso riteniamo “frasi fatte” ma non ci domandiamo mai perche’ sono state fatte.

Un libro che consiglio di leggere perchè trovo che sia un vero balsamo per l’anima di ognuno di noi. Può sembrare troppo inverosimile e fiabesco ma di questi tempi c’è proprio bisogno di lasciar librare la fantasia.

Vi riporto qui le frasi più belle tratte dal libro che ho trascritto nei miei diari. Attingete e fatene buon uso!

“Aveva imparato da qualche parte che quando un sogno ti resta incollato addosso per molto tempo significa che non è un’illusione, ma un segnale che ti sta indicando la tua missione nella vita.”

“I “se” sono la patente dei falliti. Nella vita si diventa grandi “nonostante”.

“Accogli i dubbi come degli amici. Però, appena ti distolgono dall’obiettivo, scacciali e concentrati sul desiderio.”

“La meta iniziale del viaggio rappresenta solo lo stimolo per partire.”

“Sono grato alla mia timidezza che talvolta riesce a preservarmi dall’arroganza. Sono grato alla mia fantasia e ai libri che mi forniscono gli strumenti per allenarla.”

“Se vuoi fare un passo in avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo.”

“Se vuoi gratitudine, compila una lista di ciò a cui sei grato. Attira la fortuna chi si rende conto di quello che ha già”.

Prenota il libro nella nostra Biblioteca: cosa aspetti? https://www.acasadilucia.org/prodotto/lultima-riga-delle-favole/



× Ciao!