A Casa di Lucia | TROVA IL LIBRO GIUSTO
30838
post-template-default,single,single-post,postid-30838,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

TROVA IL LIBRO GIUSTO

Iniziare un nuovo libro è come uscire con un uomo per la prima volta. Innanzitutto, c’è trepidazione. Ti chiedi: cosa cerco in un libro? Di che umore sono? Cosa stanno leggendo i miei amici? Hai finalmente selezionato un libro e ti senti dannatamente bene con te stessa. Hai preparato una tazza di tè, ti sei spaparanzata sul divano, hai appoggiato delicatamente il volume in grembo e sei piena di entusiasmo all’idea di quello che ti aspetta.
Sogni dialoghi briosi e personaggi affascinanti.
Facebook diventerà improvvisamente obsoleto, prenderai in considerazione l’ipotesi di vendere il televisore e non dovrai più preoccuparti di andare in palestra perché il viaggio emotivo che stai per intraprendere è l’unico esercizio di cui avrai bisogno.
Durante la fase successiva, ti ritrovi con la mente completamente aperta.
Hai letto poche pagine e non si può negare che la trama abbia catturato la tua attenzione.
“Si, mi potrebbe davvero piacere questo libro!”

Perchè non cercare l’anima gemella con l’aiuto degli “amici librosi”? E’ ciò che pensa Frankie, la protagonista di questa storia, ed escogita un piano che non può fallire perchè i libri non la tradiranno mai. Così, nella grande città di Melbourne, in Australia, (leggi https://www.acasadilucia.org/2023/05/13/melbourne-autentica/) Frankie inizia a lasciare copie dei suoi romanzi preferiti sui mezzi pubblici che prende per andare a lavoro, con l’indicazione di una mail per essere eventualmente contattata. Inizia una serie di appuntamenti ma anche di delusioni fin quando non incontra Sunny con gusti letterari opposti ai suoi ma, si sa, in amore bisogna accettare pregi e difetti dell’altra persona. Ad aiutarla in quest’avventura una grande amica, Cat, che non teme mai di difendere Frankie e la incoraggia a rincorrere la sua felicità.

Frankie è una di noi, una divoratrice di storie ed una scrittrice esordiente con un libro pubblicato senza molto successo ed un blog personale; vive circondata da libri e crede nel potere della lettura.

Un caso editoriale che ha spopolato grazie ad un passaparola inarrestabile perchè i libri aiutano le persone a conoscersi, a stare insieme, a scambiarsi e condividere pensieri ed idee.

Un libro assolutamente consigliato a chi, come me, crede che gli “amici librosi” possano migliorare o cambiare la vita.

E tu hai già trovato il libro giusto?

Se fossi curiosa di leggere subito questo libro non esitare a prenotarlo in prestito nella nostra biblioteca. Inviaci una mail a info@acasadilucia.org

https://www.acasadilucia.org/prodotto/la-vita-inizia-quando-trovi-il-libro-giusto/

 



× Ciao!