A Casa di Lucia | MELBOURNE AUTENTICA
30885
post-template-default,single,single-post,postid-30885,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

MELBOURNE AUTENTICA

“Io amo un paese bruciato dal sole
Una terra di vaste pianure
di catene montuose irregolari
di siccità e piogge alluvionali
Io amo i suoi orizzonti lontani,
amo il suo mare gioiello,
la sua bellezza e il suo terrore.”
(Dorothea Mackellar, descrivendo l’Australia)

Eccomi, sono pronta a raccontarvi alcuni aspetti ed angoli dell’australiana Melbourne, una metropoli cosmopolita e multiculturale, e non solo.

I suoi antichi palazzi ormai sono affiancati da edifici ultra moderni. Passeggiare nei “lanes”, i famosi e originali vicoli pedonali del centro, è un’esperienza davvero irripetibile.

Southbank ti aspetta per una rilassante camminata sulle sponde del fiume Yarra, St. Kilda ti regala un piacevole lungomare e Fitzroy è pronta ad incantarti con l’arte di designer e artisti locali.

Melbourne è la Mecca della Moda, paradiso per i “fashion addicted” che amano soprattutto le boutique dei giovani designer emergenti che si trovano nei vicoli più “cool” della città ed è la città adatta per i buongustai perchè offre un grande panorama enogastronomico.

Potrai goderti, a pochi chilometri, luoghi meravigliosi come:

  • la famosa Great Ocean Road, la strada costiera australiana più famosa grazie ai suoi rinomati 12 apostoli (12 faraglioni non tutti ancora presenti) che ti regalerà bellissimi panorami sull’Oceano, soprattutto al tramonto quando il cielo si tinge di rosa e arancio e contrasta con l’azzurro del mare ed il bianco delle onde.
  • il paesaggio intimo e spettacolare di Phillip Island vi darà la possibilità di fare delle esperienze indimenticabili. Sulla Summerland Beach potrete ammirare la “Penguin Parade”, una famigliola di pinguini che rientrano al tramonto dopo una giornata di pesca, per un ricordo che porterete sempre con voi. Al Moonlit Sanctuary Wildlife ammirerete animali in via d’estinzione e arrivati a “The Nobbies” potrete avvistare le dolcissime foche.
  • a 200 Km da Melbourne si trova il Wilson Promontory, un parco nazionale con una splendida foresta pluviale in cui vivono oltre 700 specie di piante e sono presenti numerose varietà di uccelli. Un meraviglioso angolo d’Australia con panorami mozzafiato tra il Tidal River e la spettacolare spiaggia di Squeaky Beach dove potrete vedere wallabies e wombat (piccoli marsupiali).
  • ed infine il Grampians National Park, la regione con le catene montuose più antiche del pianeta. Un luogo che custodisce una lunga storia: dall’insediamento aborigeno di migliaia di anni fa testimoniato dalle pitture rupestri, alle storie dei cercatori d’oro di Ararat.

Insomma sognando un viaggio in terra australiana non potete dimenticare di fare un salto in questi splendidi luoghi. Prendete nota ed iniziate a viaggiare!

E se vuoi addentrarti nella città prendi in prestito nella nostra biblioteca questo libro https://www.acasadilucia.org/prodotto/la-vita-inizia-quando-trovi-il-libro-giusto/

Ti invito a leggere anche la mia recensione e spero ti piaccia. https://www.acasadilucia.org/2023/04/06/trova-il-libro-giusto/



× Ciao!