A Casa di Lucia | CACCIA LETTERARIA PASQUALE
36722
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-36722,single-format-standard,wp-theme-bridge,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

CACCIA LETTERARIA PASQUALE

Quando i bambini giocano, usano la loro immaginazione per andare oltre i limiti della realtà. Un bastone può essere una bacchetta magica. Un calzino può essere un burattino. Un bambino piccolo può essere un supereroe.

Per questo il Team Liber di “A casa di Lucia” e l’associazione “Miciporti” di Maria Rosaria Amarando hanno pensato di creare un’insolita caccia al tesoro alla ricerca di uova pasquali nascoste tra tanti oggetti menzionati tra le righe di famose fiabe da leggere come: Alice nel Paese delle Meraviglie, Cenerentola, Biancaneve e i sette nani, Rapunzel e La Bella e la Bestia.

Il gioco delle uova pasquali ha origine da una tradizione inglese, che prevede che i bambini si divertano facendo una sorta di caccia al tesoro, al termine della quale, al posto del tesoro, trovano, appunto, le uova.

Sabato 12 Aprile dalle 11.00 alle 13.00 tante uova verranno cercate nei prati e negli angoli del Playground di via Bartolomeo Sciascia in Briano, dove è installata anche una delle nostre Casette Liber per il Bookcrossing, un servizio che offriamo alla cittadinanza affinchè tutti possano accedere ai libri e dedicare del proprio tempo alla lettura.

Con questo gioco vogliamo stimolare la sfera emozionale e quella cognitiva dei bambini, passando dalla sorpresa e dalla scoperta al movimento e all’apprendimento.

Per i bambini questa Caccia Letteraria Pasquale sarà stimolante e divertente e potrà diventare una vera e propria attività annuale, da ripetere come una bella tradizione.

Cosa aspetti? Prenota l’adesione dei tuoi piccini! 



× Ciao!