A Casa di Lucia | MIAMI: NON SOLO SHOPPING E BEACH
21237
post-template-default,single,single-post,postid-21237,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

MIAMI: NON SOLO SHOPPING E BEACH

Affacciata direttamente sulla Baia di Biscayne, in Florida, Miami è una delle mete turistiche più famose al mondo. Chilometri e chilometri di spiagge bianchissime si alternano a quartieri dove le parole d’ordine sono lusso e shopping.

Miami è la città del sole e del surf. Tra tutte le spiagge, consigliamo in particolare South Beach, ideale per chi adora la vita da spiaggia: dal jogging mattutino in riva al mare al relax sotto le tende di una cabana beach, per godere di tutti i comfort in riva all’oceano.

 Adiacente ad essa, corre Ocean Drive, il lungomare divenuto emblema di Miami Beach, che raccorda la bellezza dell’oceano con i sontuosi palazzi in art decò, fra i quali svetta la sfarzosa Casa Casaurina (ex villa di Versace).

Miami non è solo mare, spiaggia e Ocean Drive ma anche tanta natura!                        Vi presento dei luoghi meno conosciuti e delle attività molto originali e curiose da poter vivere in questa grande metropoli.                                                                              “LITTLE HAVANA” è la zona originaria degli immigrati cubani, con casette basse, negozi di frutta tropicale, vecchie botteghe di barbieri e ristorantini di cucina creola. Il cuore pulsante è Calle Ocho che ospita diversi monumenti sulla storia di Cuba. I murales danno carattere e vivacità, mentre teatri e parchi fanno di Little Havana un luogo di interesse per tutta la famiglia.

“WYNWOOD” è il quartiere artistico di Miami, famoso per la sua Art Walk. Questa zona è ricca di gallerie d’arte aperte fino a tardi, locali alla moda e bar per “intellettuali”, dove si può trascorrere la serata fra un drink e una visita a qualche mostra temporanea.

“METROMOVER” il trenino elettrico gratuito e senza conducente che è meglio delle montagne russe. Percorre un anello di 7 km sopraelevato con curve che sembrano paraboliche e corse pazze nel groviglio di grattacieli.

“TEACHER OF LADY” attraverso giochi di memoria e con l’uso di un tablet i ragazzi possono interagire con i piccoli di orango.

“MIAMI PIRATE DUCK TOUR” un curioso mezzo anfibio che, da bus, si trasforma in barca ed entra in mare.

“JUNGLE ISLAND” il parco dove vivono esemplari di specie rare come il liger, il gatto più grande al mondo o il mama kass, un mega uccello che pesa fino a 60 kg.

   



× Ciao!