A Casa di Lucia | Il team
15654
page-template-default,page,page-id-15654,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IL TEAM

 

 

ASSUNTA: Ciao, sono Assunta e ti do il Benvenuto in questa nostra famiglia “virtuale” con la speranza di poterti accogliere presto nella vera casa di Lucia. Sono una consulente per viaggiare e da sempre amo leggere, viaggiare e cucinare, passioni trasmesse dalla mia amata mamma Lucia. Per lei nasce questo progetto! Venuta a mancare sei anni fa dopo una lotta contro la brutta bestia chiamata Parkinson in cui lei è stata una vera guerriera ed io la sua paladina, oggi continua a vivere eternamente attraverso me e tutti voi che farete parte di questa grande famiglia. “A casa di Lucia” è il luogo dove risiede l’amore, vengono creati i ricordi, arrivano gli amici e la Famiglia è per sempre. Devi venire anche tu: ti aspettiamo!

 

 

 

MARCO: Mi chiamo Marco e sono un impiegato, mi occupo anche di Network Marketing e proprio questa seconda attività mi ha avvicinato molto alla lettura. Amo viaggiare e andare alla scoperta di luoghi meno conosciuti, incontrare nuova gente e arricchire d’esperienze la mia mente e il mio cuore. Fin dall’inizio ho sostenuto il progetto di mia moglie Assunta e l’ho incoraggiata a perseguire il suo sogno perché Lucia (Santa donna) era mia suocera, una seconda mamma ed una donna solare, piena di sorrisi ed entusiasmo, pronta ad accogliere chiunque arrivasse sulla soglia di casa sua. E oggi anch’io ed Assunta, come allora, siamo pronti, a braccia aperte e col sorriso sulle labbra, ad accogliere tutti voi, con lei che ci guarda da lassù felice.

 

 

 

 

RAFFAELLA: Ciao, sono Raffaella e sono un avvocato. Ho deciso con grande convinzione di aderire al progetto di “A casa di Lucia” perché lì ho trovato un luogo accogliente e piacevole, in cui condividere momenti di leggerezza e di convivialità con persone unite tra loro da un legame forte e indissolubile. Solo uno strumento comune a tutti noi può compiere questa magia: il libro.

 

 

 

 

 

EMMANUELA: Ciao, sono Emmanuela, da sempre vicina di Lucia. Il mio papà era un suo grande amico, i due s’intendevano alla perfezione. Ho sposato questo progetto perché mi piacciono i libri, mi piace parlarne e mi piace entrare in libreria e perdermi tra gli scaffali. Mi piace che mia figlia mi chieda un libro e non un videogioco e mi piace che condivida, a soli 4 anni, questa passione con me. L’ Associazione è uno spazio di lettura in cui vivere, da soli o in compagnia, i libri in libertà. Se ci aggiungiamo del buon cibo o una buona tazza di tè il connubio diventa perfetto. Ciò che darebbe completezza a tutto questo sarebbe riuscire a visitare, uno ad uno, i luoghi tanto amati dei nostri amici libri. Un sogno che mi auguro diventi realtà anche in vostra compagnia.

 

 

 

 

DONATELLA: Ciao, sono Donatella e amo l’arte in tutte le sue forme. Mi piace la musica, suono il pianoforte e cerco di mettere sempre a disposizione il mio impegno a servizio della comunità. Credo tantissimo nella potenza della cultura e dell’istruzione. La curiosità nei confronti dei libri l’ho sempre avuta, ma solo dopo i venti anni è nata la vera e propria passione. Leggere è il tempo che dedico a me stessa, il mio momento di conoscenza interiore e scoperta di nuovi mondi. Adoro viaggiare e mi piace la buona cucina. Ecco perché sono qui! Ho avuto la fortuna di incrociare il cammino di un gruppo di amiche, unite dagli stessi valori e dalle stesse passioni e sono onorata di portare avanti la nostra missione e il nostro progetto nato dall’idea della mia amica di sempre, Assunta.

 

 

 

 

ROSITA: Fin da bambina ho amato respirare a pieni polmoni l’odore dei libri. Sono Rosita e lavoro come consulente assicurativo. L’amore per la lettura mi regala un’occasione unica, quella di poter vivere più vite contemporaneamente. Tutte quelle che ogni lettore vive immergendosi tra le pagine di un libro. “A casa di Lucia” mi dà la possibilità di essere parte integrante di una magnifica squadra con cui condividere una grande passione: leggere accompagnata dalla voglia di viaggiare e conoscere sapori nuovi.

 

 

 

 

 

MONICA: Ciao, sono Monica, avvocato, appassionata di cultura e politica. Impegnata da sempre nella promozione e sostegno di tutte le attività finalizzate a migliorare le nostre comunità, al fine di contribuire alla rimozione degli ostacoli di ordine sociale, culturale ed economico per ridurre le diseguaglianze di ogni tipo e “A casa di Lucia” è tra le realtà associative che rappresenta un veicolo importante per raggiungere questo obiettivo.

 

 

× Ciao!