A Casa di Lucia | L’E’ MAIALA A FIRENZE: CENI E PAGHI CON IL BARATTO
20635
post-template-default,single,single-post,postid-20635,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

L’E’ MAIALA A FIRENZE: CENI E PAGHI CON IL BARATTO

Un nome un po’ strano per un’osteria vero? Ma dovete sapere che in dialetto fiorentino «l’è maiala» vuol dire “E’ dura” proprio perché i soldi a fine mese sono sempre meno e non si può andare a mangiare fuori molto spesso. Ed ecco che i titolari di questo locale s’inventano un’idea geniale: non bisogna pagare il conto in contanti o carta di credito bensì con un’antichissima forma di scambio: il baratto. Vi basterà telefonare al locale per la prenotazione e proporre la vostra merce di scambio e sarete subito i benvenuti. Ad attendervi, oltre a gentilezza e cortesia, prodotti freschi, cucina tradizionale toscana e tanti colori alle pareti che rendono questo locale divertente ed innovativo.

Cosa mangiare? Ecco le pietanze consigliate: per immergersi nelle tradizioni potrete gustare la trippa fiorentina, la ribollita e la tipica pappa e pomodoro ma non potete lasciare la mensa senza assaggiare i tortelli al Mugello con ripieno di patate, vedrete che bontà!

 

L’è Maiala si trova appena fuori dal centro di Firenze, in via Agnolo Poliziano 7.



× Ciao!