A Casa di Lucia | TORTA PAN DI STELLE
23141
post-template-default,single,single-post,postid-23141,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

TORTA PAN DI STELLE

La nostra Melania Roviello vi suggerisce…

La torta di pan di stelle è il dolce da preparare quando non si hanno proprio idee ma una volta provato lo realizzerete appositamente per deliziare famiglia e amici, piccoli e grandi, amanti dei dolci e non! In pratica un dolce che mette d’accordo tutti e farà calare il silenzio laddove verrà consumato!

INGREDIENTI
350 g biscotti al cioccolato (pan di stelle)
500 ml Panna fresca liquida (freddissima)
50 g Zucchero a velo
300 g Nutella
1 bicchiere Latte

PREPARAZIONE
Montate la panna con 50 g di zucchero a velo. Intiepidite il latte. Bagnate velocemente i biscotti nel latte e sistemateli sul fondo di una tortiera con cerniera, cercando di riempire anche gli spazi vuoti con altri pezzetti di biscotti. A questo punto in tanti dicono di spalmarvi sopra la nutella…. io vi dico… è quasi impossibile farlo, quindi riscaldate il vasetto a bagnomaria in modo da rendere la Nutella liquida e con un cucchiaio fatela colare a filo (o quasi) sui biscotti in modo che sia distribuita un po’ dappertutto. Spalmate un terzo di panna montata sulla nutella quindi proseguite con gli strati di biscotti, nutella e panna, che in totale saranno tre. Mettete la torta di pan di stelle un paio d’ore in freezer oppure tenete la torta pan di stelle in frigo per almeno mezza giornata. Togliete il cerchio a cerniera quindi decorate il bordo con altri biscotti e spolverizzate con un velo di cacao amaro.

Et Voilà!!! Bon Appetit!!!



× Ciao!