A Casa di Lucia | BISCOTTI “PRIDE AND PREJUDICE”
31124
post-template-default,single,single-post,postid-31124,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

BISCOTTI “PRIDE AND PREJUDICE”

Sapete perchè quelle golose frolline che ci piacciono tanto si chiamano “biscotti”? In effetti trattasi di due parole unite “bis-cotti” perchè venivano appunto cotti per ben due volte per essere più croccanti ed irresistibili.

E si sa, non c’è soluzione migliore di un English Breakfast Tea & biscuits per accompagnare le letture della nostra amata Jane Austen.

Perciò, la nostra cara autrice Mariarosaria Rigido, dopo la sua splendida recensione sull’intramontabile “Pride and Prejudice”, ha pensato di lasciarvi qui, sul nostro blog, una ricetta molto semplice per dei buonissimi biscotti al burro.

Ingredienti

220 g di farina
100 g di burro
80 g di zucchero a velo
1 uovo medio
scorza di limone grattugiata
2 bustine di vaniglia
1 cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale

Preparazione

Disporre la farina mescolata con il lievito a fontana e al centro mettere lo zucchero a velo, il burro a pezzetti, l’uovo, la vaniglia, il limone, il sole. Mescolare lentamente tutto, fino a ottenere un impasto omogeneo. Avvolgere in una pellicola per alimenti e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti. Spolverare poi il piano di lavoro e stendere l’impasto fino a ottenere uno spessore di un paio di millimetri. Tagliare i biscotti con le formine che avete a disposizione. Disporre su una teglia rivestita di carta forno e infornare in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, controllando di tanto in tanto la cottura (vanno sfornati non appena i bordi si dorano). Far raffreddare e poi spolverare con zucchero a velo.

Provate questa ricetta e fateci sapere!!! 

Leggi anche la recensione di “Pride and  Prejudice”

https://www.acasadilucia.org/2023/05/10/pride-and-prejudice/



× Ciao!