A Casa di Lucia | -22 AL NATALE: LA MAGIA DI LEAVENWORTH
16450
post-template-default,single,single-post,postid-16450,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

-22 AL NATALE: LA MAGIA DI LEAVENWORTH

In questi giorni di dicembre la televisione trasmette tanti films natalizi, addirittura ci sono canali dedicati prettamente al Natale per la felicità di grandi e piccini e di chi, come me, vivrebbe questa Festività tutto l’anno. Le ambientazioni sono maggiormente quelle delle cittadine americane vestite di bianco con ricchi e sontuosi addobbi. Così ho subito pensato di farvi conoscere un luogo davvero magico…..LEAVENWORTH!

Nel nord ovest degli Stati Uniti d’America, al confine con il Canada troviamo lo Stato di Washington territorio ricco di picchi innevati, prati verdi, cascate ed isole boscose. Questo scenario, tipico delle favole, vede al suo interno un piccolo borgo davvero speciale, un perfetto paesino natalizio: Leavenworth, una cittadina tra le montagne di soli 2.000 abitanti. E’ il sogno di tutti gli amanti del Natale e delle sue tradizioni, un luogo incantato, dove la cultura bavarese si fonde con la magia del periodo natalizio, regalando emozioni e momenti indimenticabili. La stagione invernale qui è un vero incanto. C’è ricchezza di manifestazioni sportive e turistiche, con musica e intrattenimento e tanto buon umore.

Ogni anno, poi, per il periodo natalizio, oltre mezzo milione di lampadine colorate si accendono per illuminare questa cittadina amante del Natale. Restano accese nel periodo che va da Thanksgiving fino a San Valentino per creare quella particolare magia. Ci sono 4 grandi manifestazioni invernali a Leavensworth, che cominciano nel weekend di fine novembre dedicato al Chrinstindlemarkt dove potrete trovare un’ambientazione tipica con deliziosi e autentici cibi, arti e mestieri artigianali bavaresi. Segue il Grande Festival delle Luci di Natale con visita speciale di Santa Claus e la sua slitta carica di doni.

Nel mese di gennaio, la cittadina ospita il “Bavarian Ice Festival”, un appuntamento interamente dedicato alle attività invernali, con gare di sculture di neve e gare di slitta dal vivo e per finire il Festival musicale Timbrrr dedicato a nuovi talenti emergenti.

Insomma, non ci si annoia in inverno a Leavensworth e l’incanto del Natale è assicurato!



× Ciao!