A Casa di Lucia | -20 AL NATALE: BABBO NATALE E GLI ELFI
33355
post-template-default,single,single-post,postid-33355,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

-20 AL NATALE: BABBO NATALE E GLI ELFI

Ti sei mai chiesto: “Chi sono gli Elfi di Babbo Natale?”

Iniziamo a dire che sono quei folletti vestiti di verde, con le orecchie a punta, che entrano in casa tua da una porticina magica per osservarti e riferire a Babbo Natale se sei buono o cattivo. Poi tornano al Polo Nord per impacchettare e addobbare i regali di Natale e per prendersi cura delle renne.

E adesso ti racconto un po’ di loro!

Sai che hanno dei nomi proprio come te?

Certo un po’ buffi ma tanto belli. Vediamo…

C’è Shinny (Splendente), il capo di tutti gli elfi e il migliore amico di “Santa Claus”; c’è Palla di Neve (Alabaster Snowball), il responsabile della lista dei buoni o cattivi; c’è Sempreverde (Bushy Evergreen) che ha inventato la macchina per costruire i giocattoli ed è molto bravo ad incidere il legno per costruire trenini, animali, macchinine; c’è Pepe (Minstix Pepper), il guardiano del villaggio che custodisce quel luogo segreto con tanta attenzione; c’è Mary Christmas che aiuta Babbo Natale e Mamma Natale a preparare tanti buoni biscotti, dolcetti, cioccolatini e caramelle.

Ma c’è anche “un’elfa” davvero speciale che conoscerai solo leggendo il racconto di Zoe e Samuel che trovi di seguito.

Buona Lettura o Buon Ascolto! 

Gli elfi stanno preparando un mondo di giochi perchè già sanno che il 24 dicembre Babbo Natale partirà per il suo tradizionale viaggio per consegnare i regali a tutti i bambini, tranne a quelli cattivi, come i ragazzi che scrivono sui muri della città o che inquinano l’ambiente gettando i rifiuti a terra.

Ma c’è un problema!

Babbo Natale è diventato un po’ grassottello e Mamma Natale è preoccupata perchè non sa se riuscirà a cucirgli un nuovo abito per la Vigilia di Natale.

Per fortuna tra gli elfi c’è una “sarta-elfo” di nome Stella Rossa “Red Star” tanto brava, veloce con ago e filo, e con il suo aiuto il vestito di Babbo Natale sarà di sicuro pronto in tempo.

Mamma Natale corre subito da lei ed insieme si mettono a lavoro, contente di collaborare per creare un abito ancor più bello degli altri anni: rosso e bianco, caldo, morbido e luccicoso.

Così Babbo Natale con la sua slitta splendente guidata dalle sue inseparabili amiche renne, potrà fare il giro del mondo e far felici tutti noi bambini.

Zoe e Samuel D’Elia



× Ciao!