A Casa di Lucia | -11 AL NATALE: IL DIARIO DI BABBO NATALE
33368
post-template-default,single,single-post,postid-33368,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

-11 AL NATALE: IL DIARIO DI BABBO NATALE

Sin da bambini siamo stati abituati a pensare al Natale come alla festa dei doni e l’icona di questa festività resta sempre Babbo Natale. Man mano che si cresce la favola del Natale e quella di Babbo Natale, si spegne. La realtà consuma molte delle fantasie infantili, ma il ricordo, l’attesa e la spensieratezza del passato restano. Così è ancora bello fermarsi a fantasticare sulla leggenda del caro vecchio Babbo.
Per questo oggi vi propongo il libro “IL DIARIO DI BABBO NATALE” di P. Schiannini che ha pensato bene di farci rivivere il mito di Babbo Natale per un intero anno. In questo libro, il protagonista indiscusso è Nicola B. Natale, sempre impegnato tra dolci, ginnastica e la sua Babbo S.p.a., circondato ovviamente da elfi, gnomi e renne.
Ritroviamo però, anche personaggi nuovi come Mamma Natale, Pippo Organizer, il Team Abete e molti altri. Tuttavia sono proprio G. e M. Abete quelli che daranno qualche grattacapo in più al povero Babbo. La smania del Team Abete di pubblicizzare la figura di Babbo Natale, farà molto irritare il solitamente dolce ed educato omone vestito di rosso. Come se non bastasse poi, il Nostro Babbo Natale dovrà anche rinunciare agli adorati dolciumi! La sua consorte, Mamma Natale, infatti, cercherà in tutti i modi di farlo dimagrire, anche con l’aiuto di un personal trainer che si fa chiamare “il Sergente”. Insomma la vita del Babbo non è proprio tutta doni e balocchi!
Un volume curato nei minimi particolari; ogni pagina è rifinita coi bordi in oro e ad impreziosire tutta la storia non mancano immagini, impronte di tazze di cioccolata, briciole, post-it, disegni, foto…

Un libro per bambini che incuriosisce e fa sognare anche gli adulti, riportandoli magicamente indietro nel tempo.
Non ho resistito e l’ho comprato qualche anno fa ed ogni volta che lo cullo nelle mie mani la Magia del Natale arriva e mi avvolge dolcemente.


× Ciao!