A Casa di Lucia | ELIMINARE I CATTIVI ODORI IN CUCINA
21264
post-template-default,single,single-post,postid-21264,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

ELIMINARE I CATTIVI ODORI IN CUCINA

In questa pagina vi lascerò dei consigli “naturali” per eliminare la puzza di fritto e i cattivi odori e profumare la casa. Si possono utilizzare tantissime spezie ed ingredienti quotidiani facilmente reperibili o che abbiamo quasi sempre in casa. Innanzitutto dovrete mettere un pentolino pieno d’acqua sul fuoco così da poter far bollire una di queste combinazioni che più vi aggrada o che possa essere più efficace per il vostro bisogno.

Allora vediamo un po’……

Volete eliminare gli odori di pesce o carne? Vi basterà aggiungere fette di limone e rosmarino.

Volete eliminare il fastidioso odore di frittura o bruciato? Le foglie di alloro sono un vero mangia odori naturale molto utile.

Quante volte ci siamo lamentati dell’odore persistente di broccoli e cavolfiori in casa? Ebbene vi basterà aggiungere aceto di  mele o aceto di vino, perfetti per neutralizzare l’odore, anche direttamente nell’acqua di cottura delle verdure, non daranno fastidio al sapore.

Per un profumo dolce e rilassante scorza d’arancia e cannella è sempre il connubio perfetto come bacche di ginepro e noce moscata per odori fastidiosi.

Per un profumo fresco e inebriante sicuramente gli ingredienti giusti sono chicchi di caffè e anice stellato.

Per un profumo intenso e persistente immergete buccia di mandarino e chiodi di garofano in acqua bollente e la casa profumerà per ore.

Come vedete è molto semplice, basta lasciare bollire l’acqua in modo che i vapori si diffondano in cucina e per la casa. La puzza di fritto e i cattivi odori saranno eliminati facilmente. Naturalmente possiamo usare questo metodo anche quando non si cucina,  portando il pentolino anche nelle altre stanze per profumare la casa.

Non vi resta che scegliere l’abbinamento che preferite e sperimentare! 



× Ciao!