A Casa di Lucia | SPAGHETTI ALL’ASSASSINA
21233
post-template-default,single,single-post,postid-21233,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

SPAGHETTI ALL’ASSASSINA

Ecco a voi una ricetta davvero “intrigante” quasi come la trama di un bel “noir”.    Un piatto che fa impazzire i pugliesi e Montalbano.                                                        Un piatto che può sembrare semplice, ma non lo è proprio, anzi.                        Questa ricetta è molto gustosa ma altrettanto complessa e sta spopolando!  Ingredienti semplicissimi: Pomodoro, acqua, aglio, olio ma da saper bene amalgamare e soprattutto tostare. Seguite le istruzioni e buona degustazione!

Ingredienti:
350 gr di Spaghetti (non sottili)
350 ml di Passata di pomodoro
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di Olio extra vergine d’oliva
Sale
Peperoncino fresco (dose a proprio gusto)

Preparazione
In una pentola unire due mestoli di sugo di pomodoro con due mestoli d’acqua e portare a bollore. In una padella di ferro piuttosto grande sistemare gli spaghetti crudi e lasciateli tostare per un paio di minuti, poi unire l’olio, l’aglio ed il peperoncino a pezzi lasciando rosolare il tutto per altri tre minuti.
Aggiungere due mestoli del sugo di pomodoro diluito in ebollizione lasciando ammorbidire la pasta prima di eliminare l’aglio ed il peperoncino. Con una spatola di legno allargare la pasta lungo i bordi per creare uno spazio al centro dove versare un mestolo di sugo denso aggiungendo poi un altro mestolo di sugo diluito. Riportate gli spaghetti al centro della padella, ripetendo la manovra finché gli spaghetti saranno cotti, è importante toccare gli spaghetti il meno possibile e lavorare sui bordi della padella.
Aggiungere un altro mestolo di sugo denso, alzare la fiamma al massimo e senza toccare la pasta, lasciar rosolare per qualche minuto senza aver paura di bruciare tutto; spegnere la fiamma e distribuire la pasta nei piatti individuali, avendo cura di distribuire la pasta di sotto leggermente bruciata in tutti i piatti.                    Resterete stupefatti dal sapore di questo piatto!



× Ciao!