A Casa di Lucia | RISO VENERE CON RANA PESCATRICE E ZUCCHINE
25757
post-template-default,single,single-post,postid-25757,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

RISO VENERE CON RANA PESCATRICE E ZUCCHINE

Il riso Venere è un cereale integrale, sano, ricco di fibre, caratterizzato da un’elevata quantità di amido ma dalla scarsità di acidi grassi e proteine. È un eccellente fonte di vitamine B e B1, di magnesio, ferro, calcio e fosforo. Per la presenza di polifenoli e di antociani (che gli conferiscono la sua particolare colorazione ebano), ha anche un potere antiossidante.

Oggi vi propongo un tortino di riso venere molto buono, delicato e semplice da preparare.

Ingredienti per 4 persone:

Riso Venere 300 gr.
Rana pescatrice 250 gr.
Zucchine 2
Scalogno 1
Vino bianco 1/2 bicchiere
Brodo vegetale 500 ml.
Sale Pepe
Burro

Procedimento:

Tritate finemente lo scalogno, pulite e tagliate a pezzetti la rana pescatrice, lavate e tagliate a pezzetti anche le zucchine.

In una padella scaldate un filo d’olio e fate appassire lo scalogno, aggiungete le zucchine, fate insaporire e aggiungete la rana pescatrice. Mescolate di nuovo per far insaporire tutti gli ingredienti e infine aggiungete il riso, facendolo tostare, dopodiché sfumate con il vino bianco.

Quando il vino sarà completamente evaporato, iniziate ad aggiungere il brodo caldo, un po’ alla volta e portate a cottura il risotto. Qualche istante prima di toglierlo dal fuoco, aggiustate di sale e pepe a vostro piacere, e mantecate con una noce di burro.

Porre un coppapasta in un piatto fondo bianco e riempirlo con il riso, pressare per compattare, aspettare qualche secondo e sfilare il coppapasta.

Et voilà! Buon appetito!



× Ciao!