A Casa di Lucia | VAGONE BIBLIOTECA
27838
post-template-default,single,single-post,postid-27838,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

VAGONE BIBLIOTECA

La compagnia ferroviaria olandese NS ha trasformato i suoi Intercity in luoghi di lettura aggiungendo un vagone adibito a biblioteca dove, chi lo desidera, può trovare un luogo tranquillo dove dedicarsi alla lettura di un buon libro durante il viaggio in treno.
Nel vagone biblioteca si legge in totale relax e tranquillità, in quanto è vietato l’uso di cellulari e vige un totale silenzio. L’intero vagone è organizzato come una vera e propria sala lettura, con tappeti sul pavimento, lampade e tavolini dove appoggiare i volumi presi in prestito.
Ogni tavolino è già fornito di un libro consigliato del personale ferroviario, ma naturalmente i viaggiatori potranno sentirsi liberi di selezionare un’altra lettura per allietare il viaggio.
Volendo è possibile lasciare in eredità, alla biblioteca del treno, un proprio libro, in questo modo gli stessi viaggiatori potranno contribuire ad arricchire il catalogo e rendere disponibili ancora più titoli.
“Con il vagone biblioteca”, hanno spiegato le ferrovie olandesi, vogliamo offrire la migliore esperienza di viaggio mettendo in pratica le nostre convinzioni: il treno è il posto migliore dove leggere”.

 



× Ciao!