A Casa di Lucia | DAUNT BOOKS IN MARYLEBONE HIGH
34708
post-template-default,single,single-post,postid-34708,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

DAUNT BOOKS IN MARYLEBONE HIGH

“Se qualcuno è stanco di Londra
è stanco della vita:
perché a Londra si trova tutto ciò
che la vita può darci.”
(Samuel Johnson)
Londra è una città che offre davvero tanto a chi ama leggere; è ricca di librerie antiche, indipendenti, originali, senza dimenticare le storiche biblioteche.
Oggi, attraverso il nostro blog e grazie al contributo prezioso della nostra amica lettrice Giovanna D’Antonio, vi conduciamo in una delle librerie londinesi più belle: la Daunt Books for Travellers che in realtà non è un’unica libreria ma bensì una catena di più librerie indipendenti sparse su tutto il territorio londinese e fondate da James Daunt nel 1990.
In un palazzo di epoca edwardiana, che in passato ha già ospitato un negozio di libri, si trova questa magnifica libreria che lascia senza fiato dal primo sguardo: il profumo dei libri si unisce a quello del legno di quercia e crea l’incanto di ritrovarsi in un’altra dimensione, quella che tanto piace a noi lettrici.
Daunt Books è la libreria per viaggiatori: pensate, i libri sono raggruppati per zona geografica e in ogni zona si possono trovare libri di tutti i generi relativi a quel luogo, dalle guide turistiche ai romanzi.
Perfetta per noi di “In Tutto Liber” che spaziamo dai libri ai viaggi, per poi approdare ai sapori.
Ma soffermiamoci soprattutto sull’esperienza vissuta in questa magica libreria da Giovanna che ci racconta:
“Non so se sia la più famosa di Londra, a dire il vero. Di sicuro, per me è la più affascinante: file e file di libri di viaggio, esposti su scaffali di legno di quercia che si snodano fin sulle balconate. Mi avventuro, salendo su una minuscola scala a chiocciola di legno scricchiolante, e poi sono pronta a partire virtualmente per un giro del mondo tra le pagine.
Un abbraccio da qui, amici del blog!”
Ed eccola qui, con aria indifferente, la nostra cara Giovanna che si lascia fotografare davanti all’ingresso della Daunt Books sita in Marylebone High.
Godetevi questi scatti fotografici e prendete appunti per il vostro prossimo viaggio nella capitale del Regno Unito.


× Ciao!