A Casa di Lucia | TIZIANO TERZANI
31113
post-template-default,single,single-post,postid-31113,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

TIZIANO TERZANI

«Io trovo che i libri siano una grande e stupenda compagnia. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»

Tiziano Terzani – Guardare i fiori da un cavallo in corsa

Tiziano Terzani è stato uno scrittore e uno dei massimi giornalisti e conoscitori dell’Asia moderna e contemporanea, testimone dei principali avvenimenti del Novecento del continente asiatico, dove ha vissuto per trent’anni, narrati attraverso ricostruzioni rigorose e puntuali.

Viaggiatore poliglotta animato da grande curiosità, nel corso della vita si è interrogato sulle questioni politico-religiose internazionali e sulla condizione umana posta di fronte alla modernità e ai mutamenti sociali di portata storica.

Nella foto, Tiziano Terzani nella biblioteca personale della casa di Firenze. Nel 2012 gli oltre 6000 volumi, collezionati nell’arco di una vita, sono stati donati dalla famiglia alla Fondazione Cini che li custodisce presso il Centro Studi di Civiltà Comparate sull’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia.
Foto Facebook: Tiziano Terzani pagina ufficiale


× Ciao!